Quote:
Originariamente inviata da decals
Assolutamente no, il prodotto messo nel link di un intervento precedente e' un nuovo prodotto ed e' acrilico, non ha nulla a che vedere con i trasparenti precedenti che erano smalti e che sono comunque ancora in produzione, quindi bisogna fare attenzione a prendere quello corretto 
|
Ecco la risposta della Humbrol: "Humbrol Clear can be used on clear parts to improve their appearance; it shouldn't damage them. However, if you're concerned about the finish, just use Clear on a small test piece (a section of sprue if you don't have any spare parts) and see how it dries."
Il verbo should non è molto rassicurante, ma ancora non ho capito se è uno smalto o no. Nel sito della Humbrol dice: "Substrate: Humbrol Enamel and Acrylic Paints." ora se per substrate intendono cio di cui è composto oppure su quali materiali puo essere applicato non mi è chiaro. Qualcuno qui lo ha usato immergendo il pezzo in plastica trasparente (che mi è stato detto è styrene) in esso ed ha potuto verificare che dopo mesi o meglio anni non si è crepato ne ingiallito?
Nel sito Humbrol non specificano cosa contenga..