Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-16, 12:12 AM   #5
zed red
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

I lavori sono andati avanti. Ho pulito tutti i componenti, forato e fatto le prime modifiche e ho provato a secco tutto quello che ho potuto. Purtroppo per proseguire con le prove a secco sono necessarie le ruote, senza non posso provare forcellone posteriore, forcella anteriore, sospensioni (quindi assetto) e telaio in generale.

Per assemblare le ruote sono costretto a verniciarle e farle complete, non č possibile montarle in una versione di prova. Ho sverniciato le parti in plastica che erano cromate in modo pessimo (spessissimo strato di vernice con strani accumuli) che rifarņ in alclad.

Come vedete i cerchioni sono divisi in due lungo l'asse verticale. La procedura prevede di partire dalla fotoincisioni (che hanno il mozzo centrale che va leggermente sollevato di 2mm) dove vanno tirati i raggi. Si passa poi ai due semicerchi in plastica che coprono la fotoincisione con l'attacco dei raggi, si tagliano via dalla fotoincisioni i due perni che al momento tengono fermo al centro parte del mozzo. Si uniscono quindi le due parti a formare il cerchione, si attaccano i due semi-gusci dei mozzi in plastica e si mette la gomma.

Sembra un sistema molto macchinoso, difficili a dirsi e anche a farsi.

Intanto procedo con la verniciatura delle parti in plastica (primer tamiya, nero lucido, alclad chrome, clear alclad aqua gloss).
Icone allegate
[MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0176.jpg  
zed red non č in linea   Rispondi quotando