Piccolo aggiornamento,
proseguo nel l'assemblaggio a secco della struttura dello scafo.
Dopo le ordinate, ho proceduto con posizionare i due longheroni centrali 1x1 e qui la prima sorpresa che poi, date le considerazioni già fatte, tanto sorpresa non è. Mi è toccato rivedere tutti gli incastri considerato che erano tutti più stretti delle barre di almeno un paio di millimetri oltre non a squadro rispetto ai longheroni stessi.
Ho proseguito collocando il ponte principale e sono proseguite le sorprese.
Nonostante avessi verificato sui piani di progetto l'esatta dimensione del pezzo, andando a posizionarlo sulle ordinate ci fosse stato un incastro pre-tagliato allineato con la parte superiore delle ordinate senza contare che tutto il ponte partendo dalla prua arretra di almeno 5 mm. rispetto all'ordinata 14 dove termina, per non parlare degli altri tre ponti superiori ([emoji26] non ne conosco bene il nome) anch'essi tutti da ricalcolare nella posizione rispetto alle sedi previste e ai rispettivi appoggi.
Poco male, un po' di lavoro per arrivare al risultato che vi mostro in foto,
Sostanzialmente va tutto bene, il tutto sembra ben allineato e verticale rispetto al piano, non ci sono a prima vista ordinate svergolate nè mancanti e nè abbondanti rispetto alla linea di posa dei listelli.
Comunque a voi il giudizio e l'occhio perché più occhi vedono meglio [emoji6][emoji6]
Tralascio il discorso già fatto sulla poca attenzione che la tanto blasonata Corel dovrebbe metterci in questi kit, dato anche il prezzo che si spende per acquistarli.
Una domanda, ma la scala dei piani di progetto si può pensare essere 1:1?
Buona giornata e al prossimo aggiornamento. Ovviamente aspetto le vostre visite prima di procedere con l'incollaggio del tutto.
Allegato 253433Allegato 253434Allegato 253435Allegato 253436Allegato 253437Allegato 253438Allegato 253439Allegato 253440Allegato 253441
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net