Lunedì 15 Agosto 2016 - Fascicolo 26
Longherine e telaio ponte
Ecco il materiale contenuto nel fascicolo 26 (Fig. 1):
34 - Longherina (2X)
35 - Longherina (2X)
36 - Longherina (2X)
37 - Telaio ponte (2X)
14b - 15b - 16e - Telaio ponte
51 - Telaio ponte (2X)
Fig.1
Prima di tutto, anche se il fascicolo prevedeva il contrario, ho predisposto il telaio del ponte ossia quella parte di ponte che si può togliere per poter visionare la sottocoperta con i rematori al lavoro!!!
Ho preferito predisporre il telaio prima di incollare le longherine 34, 35 e 36 perchè in questo modo il telaio mi ha fatto da guida per incollare le longherine nella giusta posizione.
Queste longherine infatti presentavano un certo gioco e non si poteva sapere l'esatta posizione di incollaggio.
Comunque in Fig.2 ecco il telaio del ponte assemblato e incollato; esso è costituito dai pezzi 14b - 15b - 16e e 51.
Fig.2
Dopo aver posizionato il telaio del ponte non ho avuto difficoltà a piazzare e ad incollare nel posto giusto tutte le longherine 34, 35 e 36 e i bagli 37.
In Fig.3 ecco come risulta l'assemblaggio completo di tutte le longherine e senza il telaio rimovibile.
Fig.3
In Fig.4 la stessa parte di nave con il telaio in posizione.
Fig.4
Infine in Fig.5 ecco il telaio sollevato per far vedere come si può toigliere dal ponte
Fig.5
Ora la struttura portante della nave dovrebbe essere terminata. Con i prossimi fascicoli si dovrà andare a posizionare il ponte superiore della nave...il brutto è che danno solo un pezzettino di ponte per ogni fascicolo e per completarlo bisogna aspettare *ben 13 fascicoli.
Per ora è tutto...
Alla prossima!!!!