Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione
Si esatto.. il fattore di ingrandimento e' infatti 1.333.... che va impostato sul fotoriproduttore o va dato alla copysteria... tieni conto che i fotoriproduttori tendono a deformare ai lati..quindi per i piani di base meglio una buona copysteria tecnica... disegna in piu punti un tratto a penna della dimensione di 10cm.... in modo da verificare sui piani ingranditi eventuali deformazioni...
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Sicuramente li porterò in un centro stampa tecnico in zona università, di quelli dove vanno gli studenti di ingegneria e architettura, che hanno i plotter e le copiatrici a rullo continuo che stampano tranquillamente i progetti in formato A0 o più piccolo se si vuole. Con quelle macchine non dovrei avere problemi di deformazione o di errori del l'ingrandimento. Costerà un po' più di una normale fotocopia ingrandita ma gli errori nei piani si pagano cari sul modello! Grazie della conferma, alla prossima!