Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-16, 11:37 AM   #154
Big_Boss
Utente

L'avatar di Big_Boss

Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krill80 Visualizza il messaggio
Bella resa!
Big, tu che sei del mestiere...stavo pensando a come realizzare i vetri delle finestre e mi è venuta un'idea che non so che resa potrebbe avere ma credo che valga la pena tentarla quando sarà il momento...potrebbe essere per te, lavorando in ospedale, semplice reperire un paio di copri vetrini e provare ad adattarli alle finestre. Che ne pensi?
In gamba come sempre!

Mmmmh... Il vetrino non mi convince molto, per due motivi. Primo, il vetro è un materiale rigido, si adatta pochissimo a minime irregolarità di forma e non è facile da tagliare. Secondo, i coprivetrini da microscopio hanno uno spessore di circa 1/10 di mm se non più sottili, si frantumano in mille pezzi alla prima mossa maldestra, non credo sia un materiale utilizzabile su un modello su cui si deve fare ancora qualche lavorazione. Anche semplici vibrazioni possono spezzarlo. Si potrebbe provare con vetri di 1 mm di spessore, ma a questo punto rientriamo nel punto 1...
Per quanto mi riguarda, la soluzione con acetato e vinilica mi soddisfa, se si vuole si può anche tentare una sfumatura azzurrata passando un celeste molto chiaro a tempera sull'acetato e mettendo poi la vinilica sopra, oppure miscelando un minimo di colore alla colla stessa, ma non ho mai provato.
La soluzione di Cervotto è la prima volta che la sento, non so dare un giudizio. Per il mio gusto però, non mi piacciono le finestrature con un blu troppo intenso.
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando