[Camion] Alfa Romeo 500 1937 ABC Brianza 1:43
Dopo alcuni anni in cui non pubblicavo nulla (principalmente per poco smodellamento) mi rimetto in marcia con un modello completamente diverso dal mio standard (moto protar 1:9 e auto in scala 1:12). Si tratta di un modello in resina di un autocarro Alfa Romeo 500 degli anni Trenta, in scala 1:43. Premetto che è la mia prima esperienza con questa scala e la mia prima esperienza con la resina, per cui ho cercato di mantenermi nei limiti di un montaggio semplice. Entro in punta di piedi, ho visto alcuni lavori in questa scala che meritano il mio rispetto e la mia ammirazione: sono fonte di ispirazione.
Il modello è della ABC Brianza e devo dire che la qualità mi ha sorpreso. Tutto è curato alla perfezione e combacia perfettamente: si tratta di un kit abbastanza facile da assemblare e molto appagante. Inoltre ho una piccola collezione di camion d'epoca per cui mi faceva piacere avere un modello nazionale da affiancare ai tanti modelli tedeschi.
Iniziamo con il modello reale (da notare che tra le poche foto trovate uno è spagnolo di Jerez, con targa CA (Cádiz):
Ultima modifica di lucaparr; 21-06-16 a 07:52 PM
|