Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-16, 09:20 AM   #1
albertop
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,614
albertop inizia ad ingranare.
predefinito [Auto] Polo R WRC Montecarlo 2013-2014.

Primo Belkits che assemblo, penultimo nato della ditta Belga.
Realizzerò le versioni Montecarlo 2013-2014 e forse la 2015 usando come kit di partenza la Polo R WRC Belkits, al quale saranno affiancate decal Model Factory Zone per la versione 2014.
La versione 2013 da scatola è davvero triste come livrea...la 2015 se si fa la versione Montecarlo 2015, per Mikkelsen va bene la scatola normale senza modifiche a spoiler e fianchetti. C'è però qualcosa che non mi torna nelle decal Colorado, quindi può essere che venga scartata.
Ho sia la Peugeot 207 S2000, sia le Fiesta S2000 che WRC, kit che non ho ancora aperto e/o iniziato (tranne un premontaggio sulla Fiesta WRC che non è esente da errori, anzi), quindi, do le prime impressioni su questa Polo R WRC.
Sono un po’ deluso a dire il vero. Soprattutto perché è il quinto kit che producono e mi aspettavo qualcosa di più in termini di qualità, visto anche i 45/50€ del kit, anche se la presenza delle PE alza un poco il voto finale.
La qualità della plastica soprattutto, per certi aspetti ricorda la Heller, anche se fatta meglio. Sbavature, pezzi non precisissimi, alcuni leggermente storti. Gli incastri combinano bene tutto sommato, tranne alcuni che si vede proprio che sono tirati via in maniera grossolana. Ho già beccato qualche cagata sparsa qua e la, confrontando le foto dell’auto reale e il kit, ma, sono errori cui si può ovviare facilmente.
Cosa da notare, quando si carteggia la plastica, con carta 1000/1200 si sente uno strano odore, quasi come di bruciato, cosa atipica, mai successo su un Tamiya o Hasegawa che sia.
Veloce panoramica della scatola, delle decal “extra” e delle auto reali oggetto del wip.[Auto] Polo R WRC Montecarlo 2013-2014.-imageuploadedbyforum1465802338.268245.jpg[Auto] Polo R WRC Montecarlo 2013-2014.-imageuploadedbyforum1465802350.076660.jpg[Auto] Polo R WRC Montecarlo 2013-2014.-imageuploadedbyforum1465802358.878161.jpg[Auto] Polo R WRC Montecarlo 2013-2014.-imageuploadedbyforum1465802372.158846.jpg[Auto] Polo R WRC Montecarlo 2013-2014.-imageuploadedbyforum1465802379.828176.jpg[Auto] Polo R WRC Montecarlo 2013-2014.-imageuploadedbyforum1465802392.837293.jpg[Auto] Polo R WRC Montecarlo 2013-2014.-imageuploadedbyforum1465802401.687463.jpg[Auto] Polo R WRC Montecarlo 2013-2014.-imageuploadedbyforum1465802417.238481.jpg[Auto] Polo R WRC Montecarlo 2013-2014.-imageuploadedbyforum1465802428.172963.jpg[Auto] Polo R WRC Montecarlo 2013-2014.-imageuploadedbyforum1465802437.355825.jpg
__________________


Ultima modifica di albertop; 10-10-16 a 12:37 AM
albertop non è in linea   Rispondi quotando