Discussione: spegnimento improvviso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-16, 12:05 AM   #3
ale neo inferno
Utente Junior

ale neo inferno inizia ad ingranare.
predefinito Grazie mille..

Allora riprovrerò a mettere in moto seguendo i tuoi consigli. fino ad ora ho smagrito di 1/4 scarso di giro lo spillo del max miscela, il minimo miscela lo regolo in base alle condiz di temperatura. La candela ne ho una nuova numero 4 (che per il rodaggio mi ha detto il venditore andare bene). Utilizzo una miscela jets kwc (kyosho world cup) al 16%di nitro, è pessima? Lui dice che è specifica proprio.
Poi vorrei sapere:come trattare il carter del motore dopo l uso, il venditore mi ha detto di prendere il wd40 lubrificante a spruzzo e spruzzarlo a freddo ma in ferramenta mi hanno detto che in pratica è come uno svitol e allora mi chiedo che ci azzecchi per pulire le parti meccaniche che il rodaggio mi ha sporcato con olio misto a terra (giunti, ammortizzarori ecc) e se magari non faccia danno. Intanto ho preso un pennellino num 12 e attendo consigli, per il momento ho dato una soffiata sommaria col compressore per togliere il grosso dello sporco.
E per l interno del motore dopo l uso? Non mi è stato consigliato nulla ma qui si parla di olio after run per l appunto. In tal caso come andrebbe messo, per quale motivo e in che quantità?
Pulizia cartuccia filtro aria: usando uno sgrassatore smac x cucina e acqua calda si è tutta raggrinzita ,deformata e rimasta imbibita di sgrassatore per cui credo non sia piu efficace.
Dove ho sbagliato? Avrei una boccetta specifica per oliarlo una volta asciutto.
Accensione:fatico il piu delle volte, in negozio il venditore la accende subito, forse non tiro deciso e veloce per paura di rompere lo strappino..bohh
Conviene soffiare il tubo prima? In alternativa? Lui fa il cicchetto di miscela nel venturi , ma mi ha detto che dopo il cicchetto non serve piu. Dovrei guardare se la miscela è in prossimita del carburatore prima?e soffiare togliendo il tubo che va da serbatoio a carburatore?perche è strano che dopo il primo avvio fatico cosi tanto ( lo scaldacandela è carico)
Io cmq la spengo tappando lo scarico ma magari la ingolfo (specie se la chiusura non è netta e immediata come mi e successo e la candela soffre?
C è chi dice di spegnerla meglio dal tubo che va da serbatoio a carburatore schiacciandolo di netto per un paio di secondi, io ho provato ma non ci sono riuscito, anzi ho visto che si era accelerata ( magari si stava spegnendo ehe). Questo sistema non lascia miscela nel circuito ?esatto?
Infine chiedo: è opportuno un termometro per vedere la temperatura di esercizio? Che prezzi hanno?
Scusa per le mille domande ma sono un pivellino inesperto e ho bisogno di un po di dritte :-)) grazie mille, porta pazienza

perche mi viene difficoltoso accendere l auto con lo strappino? Magari non tiro veloce e breve? Vedo che si soffia sul tubicino vicino al serbatoio ma non ho capito se su quello
ale neo inferno non è in linea   Rispondi quotando