Quote:
Originariamente inviata da Albii
Nono ci mancherebbe piu ché un chiodo ormai...
Cerco solo di capire il necessario indispensabile prima... dato che parto da zero.
Ho visto lavori dove hanno stravolto l auto x cui immaino servano piu materiali....ad esempio:
Cofano con prese d aria, vorrei chiuderle, quindi taglio le prese d aria (cosa usate.in genere x tagliare la plastica del kit? E poi usate plasticard (dove le rimedio?) E stuccate (che tipo di stucco usate?)
Se ci sono guide o videoguide potreste linkarmele? Così non vi assillo perché faccio fatica a cercarle  grazie a tutti in anticipo
Inviato con il mio GT-I9300 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ciao ,farti un elenco di tutto il materiale che servirebbe per trasformare un tk è abbastanza difficile perchè bisogna avere almeno sul tavolo il"progetto"e un idea di che modifiche fare.Da li si ha un idea più precisa.Comunque non farti troppi problemi(se non quelli economici,ma tieni presente che più sali di livello più attrezzature servono più soldi devi spendere),comprati il modello che vuoi fare poi,visto che è un hobby dove la fretta è da evitare come la peste,man mano che procedi ti organizzi per comprare ciò che ti serve.Come ti hanno già consigliato il sito si appoggia anche su un negozio quindi prenditi un po di tempo e vai a farci un giro(via internet)fallo passare come il riso

e così ti farai già un idea di quanto c è da spendere.L importante è cominciare poi potrai sempre chiedere strada facendo...buon divertimento......................
P.S.Io fossi in te prenderei in seria considerazione l idea di fare come primo modello un tk da scatola senza modifiche(come ti è già stato saggiamente consigliato)giusto per far pratica e iniziare ad avere un po di materiale(tronchesi,colle,colori,carta vetra,pennelli o aerografo,vetrinette almeno questa roba serve come base se non dimentico niente).......