Discussione: Potenza Esc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-16, 09:09 AM   #8
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,711
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

qui abbiamo espertissimi in elettricheria... e pure idraulica vedo!


Come dice Black, alla fine la differenza la fa il pacchetto nel suo insieme e in particolare il motore montato su quel modello con quei rapporti. Gli ampere li chiede il motore, di solito più ampere nei momenti di maggior sforzo. Inutile avere un ESC da 150A (con cui ci facciamo girare le 1/8) e metterlo al servizio di un motorello classe 540 magari 21.5T. E' sprecato, andare va, e anche bene, ma lo stesso lavoro lo fai con un 45A, costa meno, e probabilmente pesa e ingombra meno; diciamo che prezzo e ingombro siano una cosa che ci interessa molto. Le limitazioni "stock" sono alla fine dei paletti (e non dei freni) ai magheggi software sulla gestione "elettronica" dei motori. Le funzioni timing, turbo, boost o come poi ogni produttore chiama il giocare sulla distribuzione della corrente nei tre avvolgimenti del motore vengono impedite e chi ne tra beneficio alla fine è lo stesso utilizzatore; meno stress per elettronica e batterie, meno sbattimento nel dover capire come impostere quei tre/quattro parametri in più causa di tanti mal di testa, prestazioni livellate dei modelli e vinca il migliore.
Ora, il tutto poi va rapportato al modello con cui si gioca. Parlate di stock e a me viene da pensare ad un modello 1/10...

Ovvio che alla fine, nell'economicità della cosa, un successivo passaggio ad un livello competitivo superiore porterà a scegliere un ESC in grado di gestire motori con spiraggi più spinti.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 31-05-16 a 09:15 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando