Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-16, 04:38 PM   #34
Mclarenfan
Utente

Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rukie66 Visualizza il messaggio
bene cresimato ti hanno cresimato ... benvenuto!!!

i raccordi top studio sono molto buoni e li trovi in varie misure e nella confezione ce ne sono abbastanza diciamo che un paio di due misure e poca spesa ti sei sistemato.
ti servirà comunque un trapanino a mano e micro punte robuste se non vuoi fare la fiera della bestemmia ogni punta che si rompe.
per i tubetti hai mille e più soluzioni..
restringenti ( ti consiglio di utilizzare con un filamento interno in metallo morbido tipo rame per dargli la forma senza pieghe della gomma strana).
cavetti elettrici da ferro-modellismo o per led di piccola sezione
oppure materiali dedicati ma un tantino costosi....

una sola raccomandazione vai con estrema calma e prima di tagliare fare o brigare progetta bene quello che vuoi fare, parlo per mia esperienza primo modello che ho fatto ( come auto ) è stato un inferno e il secondo idem ... più ci lavori meno ci lavori!!!!
Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
Per gli a/n fitting, trovi con poca spesa quelli in resina (tipo top studio) o in metallo. Per i tubi, usa i tubetti termorestringenti che trovi al brico, basta scegliere il diametro giusto
Vi ringrazio tantissimo per i vostri preziosi consigli, non sapevo esistessero quei raccordi della top studio, mi stavo già scervellando su come costruirli

upload

Trovati su ebay, ho visto ci sono anche i rivetti, possono sempre servire ma non ho idea del rapporto mm con la scala del modello oppure del tipo, ho visto che hanno tipo c o tipo d e le misure vanno da 0,4 mm a 1,0 mm
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando