Quote:
Originariamente inviata da Elimo
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo rc.
In quest' ultimo mese mi sono documentato con l' idea di comprare il mio primo modello ( magari a Verona). Tra le molte cose che non ho ancora capito c' è la questione waterproof.
Per l' elettronica ho trovato diversi trucchetti ( palloncini, silicone, plastidip..) ma per i motori nulla.
Ho solo capito che per i brushless l ' acqua è fatale mentre per i brushed no.
Come faccio a girare sulla neve o entrare nelle pozzanghere senza troppe procupazioni?
|
Personalmente ho fatto gare off road mentre pioveva ( non diluviava naturalmente) e non ho avuto problemi di elettronica e come me anche gli altri che gareggiavano .
All'interno del mio Off 2 WD l'eletronica è abbastanza protetta e se non finisci in una pozzanghera l'acqua non entra ma il motore rimane esterno e non era successo niente di particolare .

.
Eviterei le pozzanghere ......a meno che qualcuno che abbia provato non ti dica che non succede niente.
Con il touring quando ci sono pozzanghere nella nostra pista non gira nessuno perchè si potrebbe rovinare facilmente l'elettronica e poi girare sul bagnato con le gomme slick ...........