Gnao!
Vediamo di rimediare.....
Per il binding (anche se trovo strano il problema) lo possiamo aggirare da un'altra parte.
Colleghi direttamente la ricevente con una batteria da 6v più il cavallotto per fare il binding.
Una volta fatto il binding non lo devi rifare più.
La cosa mi torna strana dato che se colleghi una batteria alla esc e ricevente, quest'ultima sarà sempre alimentata a 5V.
Nota: se il motore (tre fili) è scollegato alcune esc non alimentano la ricevente.
Ora , le ESC per Lipo e NiMh funzionano anche con le LiFe con l'unica "fregatura" che staccano la corrente con ancora il 70% di carica ancora a disposizione. Si può ovviare a questo problema eliminando il cut-off nei settaggi delle ESC, che se non hai la scheda apposita sono una rogna, ma si può fare.
Il secondo problema che ti si presenterà è che avrai forse qualche problema a volare perchè hai una batteria meno potente.
Con una lipo puoi arrivare a 11600rpm mentre con una life arrivi a 10400rpm. Se il modello è un pochino pesante e il motore è "al limite" come potenza magari puoi avere qualche problema al decollo... poi una volta decollato magari va più lento, ma voli.
Gnao
Gab
Qualcuno
mi viene a trovare?