Il problema nasce col pennello asciutto! la tinta è troppo chiara e stesa male ... più che sporco dovuto alla sabbia sembra fango russo! A parte il fatto che negli abitacoli di polvere ne entrava poca perchè coperti quando a terra, e la poca che entrava si depositava tra un interstizio del pavimento e l'altro... ma se non avessi "tanta fretta di finire" faresti con più cura sia l'assemblaggio (vedo molte sbavature) che la verniciatura... Non correre!
Poi vorrei darti un consiglio per le catene... ti sei accorto da solo che sono troppo grandi , vero? Nella realtà quelle catene andrebbero bene per trainare un grosso autocarro... consiglio: prendi del comune filo di rame fine, attorciglia fra di loro due pezzi e appiattisci la treccia ottenuta con una pinza... hai una bella catena in scala o comunque meglio di quella da "ormeggio" che hai usato tu. Poi vernicia anche quella che in ottone sta proprio male...Le pedaliere, se non ricordo male sarebbero in color alluminio... ma poco si vedono dall'abitacolo in quella scala...
Mi spiace aver "distrutto" in pochi passaggi tutto il tuo lavoro... ma la mia vuole essere solo una critica costruttiva, perchè sono certo che puoi fare di meglio... con un pochino di calma e ragionamento...
|