Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-16, 06:20 PM   #157
franco55
Utente

L'avatar di franco55

franco55 è un newbie...
predefinito

Buon pomeriggio amici miei.
Oggi ho ritirato il fasc.112 e con mia sorpresa ho visto che si deve montare tutto il profilo della chiglia.La domanda sorge spontanea.......!, come c....o si fa ha montare un listello piatto su una base che mi hai fatto fare letteralmente ha spigolo?????.
Purtroppo ... e spero solo che sia il mio caso, ho dovuto appiattire lo spigolo vivo di tutte lo fotoincisioni già montate e verniciate usando molto delicatamente un lima agendo solosu un verso, onde evitare il distacco di ogni singola fotoincisione, ma.... inevitabilmente la vernice viene intaccata e qualche piccola parte salta via, quindi bisogna nuovamente riverniciare la parte anche se si tratta solo su una parte limitata.
Non e possibile che in base le istruzioni fornite ogni volta un lavoro bisogna farlo due volte, chi ha costruito questo modello inserendo i vari passaggi su i fascicoli non si è accorto che molti lavori potevano essere fatti prima???? Se sei un bravo modellista che hai costruito di sana pianta questo modello, ti dovevi accorgere come hai spiegato ogni step sul fascicolo in modo banale e molto superficialmente, lasciando il cliente finale con dubbi e perplessita di come andare avanti???
In fin dei conti è un bellissimo modello super-particolareggiato e senza ombra di dubbio mi/ci sta costando un bella cifra, ed essere presi in giro e farci fare dei cattivi lavori, non mi sembra proprio giusto. Ho avuto diversi confronti con il tecnico che risponde per Amati e purtroppo le risposte lasciano il tempo che trovano e francamente sono troppo deluso sia per i confronti e per come sta procedento tutto il contesto.
Pertanto amici miei fate molta attenzione, in quanto le imprecazioni
e le bendizioni sono dietro l'angolo e vanificare tutto il lavoro sarebbe un vero peccato.

Scusate questo mio sfogo.... è solo un mio pensiero del tutto personale.