Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-16, 12:46 PM   #133
2012carlo
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E vai ! Abbiamo il lago ! Spero che adesso Filmon sia contento e non pretenda altre cose, e che Bruno resti a Cuba per un po'.
Devo ammettere che la colata è stata emozionante. Ho preso la mia fidata bilancia digitale con la quale peso gli spaghetti e la farina, ho mescolato resina e catalizzatore e - piano piano - ho versato il tutto nell'apposito angolo di diorama. Avevo appena terminato, che mi è venuta una paranoia. E se la resina scioglie il poliuretano e esce da sotto ? Non so se avete presente il sangue di Alien che passava attraverso i ponti dell'astronave...... Non ho trovato di meglio che pigliare due teglie da pizza e metterle sotto al modello, con abbondante carta di giornale. Poi non è successo nulla, la resina è rimasta al suo posto, ma non si sa mai.
Nelle due prime foto, fatte al momento della colata, si vede che nella canoa si trova un barattolino di vernice. In effetti la canoa non era stata costruita per navigare, ma evidentemente sono stato bravo e ha galleggiato benissimo nella resina. Era stata incollata al terreno con qualche goccia di colla millechiodi, ma il galleggiamento è stato tale da staccare l'adesivo. Comunque la zavorra è stata sufficiente per ripristinare l'assetto e immergere la prua.
Nelle ultime due foto (di pessima qualità) si vede il lavoro completato, con rocce semi sommerse e piante lacustri (peli di pennello dipinti di verde). Cercherò di fare delle foto migliori.
Una osservazione: ho letto dappertutto che la resina va usata con mille precauzioni, indossare guanti, mascherina, bombole d'ossigeno, tute nbc, e chi più ne ha più ne metta. Inoltre catalizzando sviluppa calore. Per quanto mi riguarda l'ho trovata praticamente inodore e non si è neppure intiepidita .
Icone allegate
(Diorama) Vacanze a Lake Tahoe-20160407_223811.jpg   (Diorama) Vacanze a Lake Tahoe-20160407_223834.jpg   (Diorama) Vacanze a Lake Tahoe-20160408_121824.jpg  

(Diorama) Vacanze a Lake Tahoe-20160408_121855.jpg  
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando