Quote:
Originariamente inviata da Modellistaxcaso
E' facile andare a passo sicuro quando la via è già stata battuta!
Ponte già fissato! Poichè i sabordi pensavo di aprirli dopo sul primo fasciame...E richiuderli 
(In realtà, ma non penso assolutamente di riuscirci, vorrei farli socchiusi, ma anche in questo caso il cannone non si vedrebbe)
|
Altra cosa che ti preclude nel fissare subito i ponti è la possibilità di fare un calafataggio con garze e vinavil che da robustezza allo scafo... ma a questo punto penso che avrai deciso già di non farlo!
Per quanto riguarda l'andamento della poppa ...se spulci il mio wip è stato affrontato lo stesso problema ...risolto con appositi blocchetti sagomati nel migliore dei modi per consentire una posa corretta dei corsi di fasciame. ...io ho rivestito i blocchetti con il primo fasciame ...ma in effetti potresti fare in modo di farli leggermente più spessi e rivestirli direttamente con il secondo!!! ...un consiglio che mi sento di darti è comunque quello di non avere fretta ...pensa con calma a quello che vuoi fare e fatti un piano in testa sulle varie fasi ...e non ti fidare troppo delle istruzioni mantua!!!
Buon vento 👍
Riccardo