Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-16, 06:47 PM   #12
Bicric72
Utente

L'avatar di Bicric72

Bicric72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Modellistaxcaso Visualizza il messaggio
E' facile andare a passo sicuro quando la via è già stata battuta!

Ponte già fissato! Poichè i sabordi pensavo di aprirli dopo sul primo fasciame...E richiuderli
(In realtà, ma non penso assolutamente di riuscirci, vorrei farli socchiusi, ma anche in questo caso il cannone non si vedrebbe)
Altra cosa che ti preclude nel fissare subito i ponti è la possibilità di fare un calafataggio con garze e vinavil che da robustezza allo scafo... ma a questo punto penso che avrai deciso già di non farlo!
Per quanto riguarda l'andamento della poppa ...se spulci il mio wip è stato affrontato lo stesso problema ...risolto con appositi blocchetti sagomati nel migliore dei modi per consentire una posa corretta dei corsi di fasciame. ...io ho rivestito i blocchetti con il primo fasciame ...ma in effetti potresti fare in modo di farli leggermente più spessi e rivestirli direttamente con il secondo!!! ...un consiglio che mi sento di darti è comunque quello di non avere fretta ...pensa con calma a quello che vuoi fare e fatti un piano in testa sulle varie fasi ...e non ti fidare troppo delle istruzioni mantua!!!
Buon vento 👍
Riccardo
Bicric72 non è in linea   Rispondi quotando