Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-16, 04:45 PM   #7
Modellistaxcaso
Utente Junior

Modellistaxcaso č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Prima di tutto benvenuto e in bocca al lupo per il tuo lavoro.
Sei partito con il piede giusto sicuramente. Con dice il buon Eugi, documentarsi e' una cosa ottima per migliorare !!

Sono anche io d'accordo con Sergio, il supporto di poppa ha bisogno di qualche verifica. Ma sono sicuro che a suo tempo lo sistemerai!.

Buon Lavoro.

ALex
Crepi il lupo!!

Piccoli aggiornamenti
Foto1:
Tra ieri e oggi ho fissato la sezione centrale del ponte con le due paratie laterali e ho incollato il foglio con il tavolato rappresentato nella AoTS, opportunamente ridimensionato.
Sto meditando sul calafataggio...Senza fare tanti giri di parole sulla sua corretta realizzazione in scala, a me piace non troppo marcato e quindi opterņ per la tecnica della matita passata sullo spigolo delle tavole.
Domande:
Un pastello nero forse č meglio?
Bisogna annerire tutti i lati di ogni singolo listello, o solo uno(in modo che un lato annerito si accosti al lato normale del listello successivo)?

Foto2:
Ho letto spesso sul forum che si consiglia di annerire le parti sottostanti ai cerabottini, in modo da evitare che siano visibili..spero di aver fatto bene

Foto3-4-5:
Non riesco a non pensare alla poppa, m'avete messo il tarlo!
Sto cercando di ragionarci sopra a partire dai piani della mantua dove sembra essere fatto tutto in modo corretto.
(nella quinta immagine considerate che la prospettiva della foto non č esattamente frontale purtroppo)
...perņ guardando le foto di modelli completati o della replica navigante... non ne sono sicuro!

E io che pensavo che la parte difficile fosse la prua!
Icone allegate
L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-fullsizerender.jpg   L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-img_1352-181336-.jpg   L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-img_1350.jpg  

L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-fullsizerender-181335-.jpg   L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-fullsizerender-sovrapp.jpg  
Modellistaxcaso non č in linea   Rispondi quotando