Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao Spanzetta, sono contento per te e il tuo volo.
Sul mio drone quando imposto le modalità assistite (entrambe al centro) i led sui bracci posteriori lampeggiano solo quando il throttle (gas, CH3) non è al 50 della corsa. Quando rimetto il throttle al 50 % per fargli mantenere la quota raggiunta, ritornano fissi e il cicalino smette di suonare.
La levetta piccola a dx della leva a 3 posizioni della videocamera, tienila spostata verso il basso; questo rende il drone meno "nervoso" ai comandi, come è riportato anche nel manuale della Tx. (Funziona davvero!!).
Consiglio: la modalità assistita (entrambe) risentono di come viene fatta la calibrazione; per questo motivo quando calibri i sensori, controlla con una livella da muratore che il drone sia perfettamente in bolla. Da quando attuo quest'accorgimento la deriva quasi non c'è più. (Ho comprato in ferramenta una piccola bolla/livella e la appoggio sulla centralina per vedere se è in piano/bolla.).
Comunque vedrai che piano piano che ci prendi la mano, il volo in modalità manuale è più divertente e ti fa imparare di più.
Ciao
|
Grazie Blad, 2 spunti interessanti (per me)
Calibrazione sensori: ma va fatta ogni volta che si vola o resta memorizzata?
Se va fatta ogni volta diventa complicato farlo in campagna..
Se resta memorizzata allora la faccio sul tavolo di casa che è in piano
In effetti ieri l'ho fatto in campagna e di certo non era perfettamente in piano... e forse per quello era molto instabile e andava in deriva pesantemente
Leva piccola (sensibilità)... verso il basso..
Vuoi dire indietro?
Verso il retro della trasmittente?
o verso di te?
Giusto per essere sicuro..
Grazie ancora
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7