Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-16, 06:43 PM   #13
SirFrancis
Utente

L'avatar di SirFrancis

SirFrancis è un newbie...
predefinito

Cari amici,
vi aggiorno con i piccoli avanzamenti del cantiere, in quesit giorni ho lavorato veramente poco al mio galeone.
Ho fissato le ordinate alla chiglia. Dato che l'mdf mi pareva un po' troppo flessibile e ballerino, ho messo degli spessori tra le ordinate in modo da rendere il tutto più solido. In effetti forse quest'intervento non era del tutto indispensabile in quanto i due ponti inferiori in mdf da 4 mm dovrebbero rendere la struttura ben solida, ma dopo l'esperienza con il Golden Hind venuto fuori storto non volevo correre rischi.
Pertanto, ho utilizzato un po' di rimasugli del taglio delle ordinate e ne ho ricavato dei riforzi tra chiglia e ordinate. Non è bellissimo da vedere ma funziona, tanto dopo sarà tutto coperto.
Icone allegate
Galeone Revenge: autocostruzione su piani Amati-img_8139.jpg   Galeone Revenge: autocostruzione su piani Amati-img_8138.jpg   Galeone Revenge: autocostruzione su piani Amati-img_8140.jpg  

Galeone Revenge: autocostruzione su piani Amati-img_8141.jpg   Galeone Revenge: autocostruzione su piani Amati-img_8142.jpg   Galeone Revenge: autocostruzione su piani Amati-img_8143.jpg  

SirFrancis non è in linea   Rispondi quotando