Ciao a tutti.
Mi presento: sono Paolo, 43 anni.
Con il poco tempo libero che il mio lavoro mi concede sto portando avanti il Wasa (Vasa) 1:75 Corel.
Non mi ritengo un modellista (non ho un laboratorio e l'unico aiuto che mi sono concesso è un Dremel...per il resto mi ingegno).
In precedenza (una decina di anni fa) ho realizzato una Santa Maria (della Amati). Dopo la conclusione della Santa Maria (nel 2005) comprai il Kit Wasa della Corel che rimase ben chiuso per parecchi anni.
Ho deciso di aprire la scatola circa un anno e mezzo fa.
Cercando informazioni sul Wasa e soluzioni ai piccoli problemi che incontravo mi sono imbattuto in questo Forum che ho molto apprezzato sia per i consigli molto utili che per i materiali condivisi e per i toni delle discussioni. La costruzione non è più nello stadio iniziale ma ho fatto degli scatti man mano che la costruzione proseguiva. Mi rifaccio molto spesso al modello Wasa in scala 1:10 presente nel museo di Stoccolma. Ho deciso di condividere con voi le diverse fasi che ho superato per avere una vostra opinione, per essere uno spunto per coloro che vorranno cimentarsi con questa opera e riterranno il mio lavoro interessante ed anche per chiedervi supporto all'occorrenza. Comincio a inviare un po' di foto sperando siano utili e di interesse. Siate buoni nei commenti

Le prime foto cominciano dal primo fasciame e sabordi: