Ciao, io lavoro principalmente con i microscale, è da poco sono passato al trasparente bicomponente al posto del ts-13! Bene, il set microscale penso sia il migliore ammorbidente in commercio, ho usato fogli diversi e mai riscontrato problemi, bisogna solo stare attenti a come si usano poiché in alcuni tipi di Decal possono essere aggressivi e sciogliere tutto, il consiglio è di usare il set (boccetta blu) per staccarle dal supporto, posizionarle e quindi dare il sol (boccia rossa) per ammorbidire e fargli prendere la forma perfetta del pezzo, in alcuni casi ci si può aiutare col phon se le decal si presentano dure....per quando riguarda il ts-13 è un trasparente ottimo su certi aspetti, ma rognoso in tanti atri, in pratica quando si da (in mani leggere) a impatto sembra che doni da subito una bella finitura lucida, ma quando asciuga magari ritorna un po opaco e sembra che non abbia fatto effetto, quindi devi dare svariate mani per iniziare a vedere una superficie bella lucida, considera che si può arrivare anche a 10 mani, l'unica accortezza è quella di passare la carta seppia 2000 tra una mano e un'altra per lisciare di passo passo e non avere poi troppo spessore, tirato poi a lucido come si deve con mesh e coumpond il risultato è bello! Tutto questo invece è facilmente raggiungibile con il bicomponente, di solito con due mani piuttosto soft raggiungi già il risultato, e non devi neanche lucidare poi, ma occhio perché sulle piccole scale tende a dare un effetto caramella, e inoltre può rovinare alcune decal, quindi magari una mano a sigillare molto leggera, e poi una più abbondante per la finitura finale!!!
|