Quote:
Originariamente inviata da SirFrancis
Grazie della segnalazione, Cervotto.
In effetti la collocazione è molto strana e credo sia dovuta al fatto che il modello deve molto alle tavole di Mattew Baker, dove in effetti la gru di capone sembrerebbe essere posta proprio in questa strana posizione:
http://4.bp.blogspot.com/-7XeyUgop-_...ew%2BBaker.jpg
A me francamente pare strano che la gru possa sostenersi in una posizione apparentemente così fragile, quindi credo di riportarla in una posizione più tradizionale, come giustamente mi hai indicato, e come ha fatto anche l'Amm. Gay che si ispira per il suo Revenge, mi pare, agli stessi disegni di Baker.
Mi interessa molto, invece, il discorso dello spostamento delle gru in prossimità della scontro con gli spagnoli. Mi potresti indicare qualche fonte, o qualche riferimento?
Grazie e a presto!
|
Al momento sono in Brasile e posso solo dare indicazioni, cerca "galeone Revenge" su internet e ti verranno una infinità di immagini. Altro particolare è quello della scotta di Bonaventura, se si mette l' asta di bandiera interferisce con la manovra, mentre in alcuni modelli (e immagini che vedrai) la scotta è entro-bordo per non essere ostacolata dalla bandiera.