Quote:
Originariamente inviata da Big_Boss
Grande Sir! Non vedevo l'ora di seguire questo cantiere. Addirittura ti sei lanciato in autocostruzione. Complimenti.! È una cosa a cui sto pensando anche io, magari per il prossimo cantiere potrei farci un pensierino, anche se ci vorrà un bel po' di tempo. Nel frattempo seguirò il tuo.
Il primo consiglio che mi sento di darti è: prima di iniziare, perché non ti autocostruisci anche una libreria? Con tutti quei volumi che ti sei procurato mi sa che ti servirà! [emoji23][emoji23]
Scherzi a parte, un consiglio serio te lo do: perché non provi a fare la chiglia in massello? Se non hai ancora montato le ordinate sei ancora in tempo a rifilare la chiglia di un centimetro scarso, per ricavare il profilo del materiale che andrà sostituito in massello.
Che vento e marea ti siano propizi, mi sa che il prode Drake avrà la sua bella flotta a casa tua tra non molto! [emoji481][emoji481]
|
Grazie, Big_boss, mi fa piacere sapere che segui il mio lavoro... spero di non fare troppe figuracce!!!!

Ebbene si, si va in autocostruzione per una serie di motivi, l'esoerienza con il Kit della Mamoli non mi ha soddisfatto, il materiale era insufficiente e spesso da rifare, a questo punto il passo verso farsi tutto da se è breve, soprattutto in considerazione del fatto che i Kit costano davvero tanto, il Revenge dovrebbe agirarsi sui 400 bigliettoni, anche se pare sia un otimo kit che vale il costo, guarda un po' qui
https://www.youtube.com/watch?v=fnkKimsoKds
Per quanto riguarda la chiglia, avevo già notato con interesse i tuoi lavori in tal senso e, guarda un po', il modello del Revenge prevede già questa procedura

, con un'ossatura in MDF e chiglia, ruota di prua e dritto di poppa in legno massello (consigliano il dibetou). Molto più realistico, molto più bello, anche se mi pare un po' difficilotto..... vedremo
PS
I libri non bastano mai, casa mia già se ne cade di volumi per la disperazione della mia compagna!!!