Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-16, 12:42 PM   #14
Angelo1972
Utente

L'avatar di Angelo1972

Angelo1972 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leo - zd Visualizza il messaggio
Bravo, bel lavoro e mi sembra anche abastanza impegnativo.

Visto che sei entrato in pieno nel club di modelli/legno/colla/trucioli dipendenza mi permeto di farti notare una cosetta.

Penso che dipende dal modello stesso cioe dai materiali forniti ed e un "problema" che si incontra spesso.

Te lo indico non come critica ma come suggerimento per futuri lavori:

L'impianto dei cannoni, cioe i sistemi di carucole per portare il cannone in posizione di fuoco e di riarmo.

Come e' eseguito in realta non funzionerebe , alego un disegno dal "AoS Alert 1777" cosi sarra piu chiaro, il problema nasce dal fatto che alcuni elementi (bozelli, ganci, ochielli) e' dificcile ridurre nella scala.
Per essere piu chiari, la caruccola che serve a riportare il cannone in posizione di riarmo/riempimento, oppure per rittirare i cannoni dentrobordo non ha abastanza passo, cioe il complesso ochiello sul afusto, gancio, bozzello,bozzello,gancio, ochiello sul ponte sonno tutti legermente fuori scala ma somatto i loro fuori scala sucede che sparisce tutto lo spazio tra id ue bozzelli che dovrebbe essere almeno lungo quanto e la lunghezza dalla bocca del cannone alla parte interna della murata (in modo che l inserviente puo infilare la stecca per la pulizia, infilare la carica, la palotola operando da entrobordo)
Tutto questo ripeto non e' una critica ma solo indicazione
Leo
Ciao Leo, inanzitutto ti ringrazio per i tuoi consigli; hai perfettamente ragione ed è un problema di cui mi ero reso conto anche io ma forse per la poco esperienza (è il mio primo modello, anzi il secondo considerando anche la Black Prince che ho fatto solo per prendere un po di dimestichezza) ho preferito lasciare le cose come stavano; purtroppo la DeA ha fornito questo materiale e non ho voluto rischiare nell'avvenutarmi nell'autocostruzione di bozzelli più piccoli ma al prossimo modello starò senza dubbio più attento.
Grazie ancora e a presto

Angelo

Ultima modifica di Angelo1972; 14-01-16 a 12:49 PM
Angelo1972 non è in linea   Rispondi quotando