Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-16, 03:15 PM   #3603
Sharky63
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

Sharky63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Gli credo, ma con delle riserve, per come ha scritto di aver fatto le prove non gli si possono fare i complimenti. Bell'azzardo cercare di provarlo in casa con le eliche ed una figlia piccola, senza aver letto tutto il leggibile, ovvero avendo mancato una delle cose più importanti quale la calibratura dei sensori.
Non parla delle verifiche preliminari sul senso di rotazione di eliche e motori, ma voglio sperare che lo avesse fatto. Possibile che non gli abbia mai dato problemi?
Che poi senza averli calibrati i motori non si disarmino mi sembra molto strano, non l'ho letto da nessuna parte anche se sul forum si è già sentito, e vale quanto scritto prima, avrebbe dovuto accorgersene in fase di prova.

Certo c'è da pensare di legare al drone un telefonino su cui aver caricato l'app di ricerca

Dalla mia anche oggi non ho potuto far altro che guardare fuori perché c'è vento, allora ho tentato di rifare la calibratura mettendo il drone in balcone e facendogli agganciare la posizione GPS.
Sono sconcertato da quanto faccia schifo, sono all'ultimo piano in cima ad una collina, il GPS del telefono aggancia la posizione con più di 6 satelliti perfino dentro casa mentre ho dovuto mettere il drone sopra il barbecue per riuscire ad avere la fissa la luce verde di coda, e non c'è stato modo di avere quella lampeggiante che segnalasse più di 4 satelliti. Ho atteso oltre 1 ora mentre facevo altro.
Alla fine ho fatto la calibrazione e la bussola è risultata comunque starata di circa 10 gradi che sono meglio degli oltre 30 di quando ho calibrato dentro casa ma non credo che la migliore precisione sia dovuta al GPS.
Ma il video fatto nel condominio e quello con il drone in mano al ragazzo sono tutti con i pezzi originali? Sarei tentato di richiedere Centralina, IMU e GPS nuovi alla DeA.
Ciao
se devi calibrare la "bussola" (fra virgolette perchè questo non è il nome più corretto) devi andare, per quanto puoi, lontano da posizioni con interferenze magnetiche (e fra queste rientrano i vari apparecchi presenti in una casa, ma anche pali della luce, strutture metalliche etc...).
Inoltre sei sicuro che il tuo riferimento di base sia corretto? Non è che sia lui a sbagliare?
Sai a volte, e sicuramente non è il tuo caso, ho visto gente inveire per misure meccaniche sbagliate di qualche centesimo misurate con calibri che si perdevano il decimo (per non parlare di resistenze centrate con tester da +/-10%).
Per il segnale GPS stesso discorso, vai all'aperto e magari in una giornata di bel tempo.
Per imparare a volare provate con quei modelli economici cinesi grandi come un palmo della mano, potete farlo in casa senza far danni. Quando ci riuscirete decenemente con quelli non avrete problemi con i più grandi.
Io mi alleno regolarmente in ufficio nell'intervallo pranzo, e conta che volavo con un F550 prima ed un Ispire ora.
Si in realtà sono un pilota scarsino, e per questo evito situazioni a rischio e comunque ho fatto un'assicurazione.

Ultima modifica di Sharky63; 12-01-16 a 03:18 PM
Sharky63 non è in linea   Rispondi quotando