Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-16, 12:38 PM   #2
Cicileo
Utente

L'avatar di Cicileo

Cicileo è un newbie...
predefinito

Ho cominciato dal telaio... ho tagliato dallo sprue il telaio... devo dire che, forse ricordo male, ma rispetto alla Tamiya la Fujimi mi pare faccia le plastiche più rigide e meno "flessibili". Nel senso... mi da maggiormente la sensazione di fragilità e poca tolleranza alle pressioni... ma forse è solo una sensazione.

Ho incollato il pezzetto rotto del telaio e mi sono accorto che la parte rotta era in coincidenza di un forellino su cui montano altri componenti... quindi ho incollato il pezzo e con uno stuzzicadenti ho svuotato il forellino dalla colla in eccesso che era finito dentro... ho anche rimosso che cuffie delle sospensioni dei braccetti anteriori dalle sprue... Appena asciuga la colla controllo il risultato e passo avanti.

Sto avendo difficoltà a trovare dei modelli di riferimento da seguire per i colori... le istruzioni sono un po' "grossolane"... tutto nero e alluminio e via...
Vorrei invece fare qualcosa di meglio... fare un modello che non sembri appena uscito dalla fabbrica... ma con un pizzico di "vissuto"... giusto un pizzichino...

Prima di pensare a questo... passo a ritagliare anche pezzi dalle sprue ma questo volta i pezzetti troppo piccoli li lascerò attaccati allo sprue e taglierò direttamente il ramo dello sprue che ti tiene uniti... in modo da avere maggiore presa per verniciarli.. una volta fatto passo a tagliare e rifinire il punto in cui ho tagliato...
Icone allegate
[AUTO] Fujimi Ferrari 250GTO-2016-01-08-01.56.10.jpg