Arieccoci! Apro il mio secondo WIP con lo stesso spirito con cui avevo aperto quello della Subari Impreza WRC 99... ossia condividere l'assemblaggio cercando di applicare quanto imparato del primo modello e ovviamente imparare qualcos'altro cercando di ottenere un risultato migliore... in fondo sono solo al mio secondo lavoro...
Ecco la scatola...
E il suo contenuto!
Stavolta niente decals... quindi dovrebbe essere più semplice... il kit mi pare essere più complesso di quella della Subaru perchè ha molte più componenti da assemblare... tutto frammetato e da mettere insieme! Ma è quello che esattamente cercavo... un po' più meccanica e componentistica da mettere insieme...
Ora non so se è stato l'imballaggio ottimale del kit da parte di modellismo.it (era in una scatola con 5 o 6 bombolette spray, un ammorbidente e del nastro per mascherare....) o il trasporto a casa ma alcuni pezzi erano danneggiati:
1) La cornice cromata della griglia anteriore.

2) Un pezzo del telaio del fondo.

3) E il montate sinistro ha subito una pressione ed era deformato in fuori.
Il primo spero di poterlo sistemare con dell'attack... non credo rovini l'effetto cromato... altrimenti posso sempre incastrare la griglia dentro e sperare che non si veda!
Il secondo è di facile soluzione... incollo con attack e via!
Il terzo ho raddrizzato un po' col dito facendolo tornare dritto ma spero di non aver indebolito il montante... devo fare della prove a montare i vetri per capire se è tutto allineato! Dove il rosso è meno chiaro è dovuto al fatto che era un po' piegato... ma verniciando non si vedrà nulla!
A parte questo... tutto ok! Il kit mi piace! Ho scaricato un po' di foto di riferimento del modello originale ma ci sono tante differenze tra le diverse foto... essendo un modello vecchio spesso si trovato foto di modelli restaurati e quindi con differenze dovute a licenze poetiche... sapete dove posso trovare qualcosa di affidabile? Soprattutto per motore, i colori e i cablaggi che vorrei cimentarmi a fare... e gli interni... c'è chi usa colore camoscio e chi nero... chi sedili blu... chi sedili neri... non so... seguire una reference o darmi anche io a delle colorazioni alternative...
Primo step... pensavo di lavorare sul telaio e sospensioni.... poi motore, abitacolo e infine carrozzeria! Cosa ne dite? Mi sconfinferava l'idea di partire dal motore... ma poi una volta finito non saprei dove metterlo... invece se parto dal telaio... man mano che faccio i pezzi posso montarli su!
Stavolta proverò a verniciare molte parti a bomboletta... e solo le minuterie saranno a pennello!