Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Ho smontato e ricontrollato questa mattina. Come ha scritto Blad se metti a posto il beccheggio inverti il rollio e viceversa. Se giri la schedina IMU ovviamente il davanti diventa dietro. Ieri sbadatamente non avevo controllato tutti e tre i movimenti.
Sulla mia IMU la direzione non è presente, almeno non in maniera evidente, vedi foto (sotto nessuna delle due schede ha scritte). Ho visto sul PCB rosso in alto a sx 3 fori con la scritta "program" ma senza nessun connettore. Una qualche programmazione è comunque possibile farla dalla scheda di volo tramite cavetto USB, non ho controllato se questi 3 contatti vengono riportati tramite il flat.
Il punto è comunque quello di capire se qualcuno a cui questo oggetto vola può utilizzare il cavo USB per controllare:
- Massimi raggiunti su ogni canale con ricevente tactic
- Attinenza o meno dei dati riportati dall'orizzonte artificiale in termini di Rollio e beccheggio
- Precisione della bussola
- Già che ci siamo anche la versione hw che sembra quella restituita in basso a dx sul software Flightool
Spendo anche io una parola sulla qualità veramente pietosa del GPS, per fare il fix impiega diversi minuti e deve essere in condizioni di cielo aperto. Il mio cellulare oramai fa il fix anche al chiuso, vicino ad una finestra, in un minutino scarso.
|
Ciao Scheggia, anche sulla mia imu non c'è nessuna direzione,(staccato apposta il piccolo bollino rettangolare). Ho ricavato le direzioni guardando delle foto della imu trovate sulla rete.
Se collego la imu nel contenitore di plastica della centralina, rispettando la direzione ricavata dalle immagini, il rollio è corretto e il beccheggio è invertito; se collego la imu da foto della DeA, il beccheggio è ok e il rollio invertito. Niente da fare.
Per quanto riguarda la modifica dei valori massimi e minimi degli stick da programma... niente da fare non si può fare.
Anche la levetta del D/R (ultimo deviatore in alto a dx) che il manuale d'uso del radiocomando dice che serve per il 100 % o il 60 % del comando funziona.
Ciao.