Ho provato anche ad usare lo "stupendo" software FlighTool ma che io abbia o no il drone alimentato dalla batteria principale ottengo nel migliore dei casi di vedere i parametri per una trentina di secondi, poi si blocca il programma e non c'è modo di farlo funzionare di nuovo se non aspettando del tempo.
La cosa è veramente stranissima, sembra quasi che il cavetto usb impazzisca. Ho provato a staccarlo e riattaccarlo completamente, sia dal drone che dal PC, connettendolo prima ad uno o all'altro, ma se lo faccio velocemente il software non si connette più. Ho provato anche il controllo della porta COM per vedere se spariva dalla lista dispositivi ma rimane, il check sui processi attivi per vedere se il programma si bloccava e magari non viene rimosso anche se chiuso, perfino reboot del PC. Ovviamente anche l'esecuzione come amministratore od nelle varie modalità compatibilità con Win XP, e uso Win 7 e non 10. Funziona solo 30 dannatissimi secondi poi devo aspettare qualcosa come 4/5 minuti.
Sarebbe molto utile per capire se i sensori stanno funzionando correttamente perché fornisce l'output di orizzonte virtuale, bussola, giroscopi nonché lo stato dei canali 5 e 6. Tutta roba che quei fenomeni della DeA si sono guardati bene dallo scrivere e che invece è essenziale se si vuole utilizzare un radiocomando diverso dal loro.
C'è qualcuno nel gruppo a cui questo software funziona regolarmente? Inoltre quel bottone rosso sulla scheda led esattamente cosa fa?
|