Quote:
Originariamente inviata da felipe.max
...come prevedibile non ti stai smentendo,un lavoro molto pulito e accurato come è nel tuo stile  ..una curiosita:quel paiolato(molto bello) lo hai fatto tu?
Ciao Massimo
|
Ciao Massimo! Grazie dei complimenti. In questo modello sto cercando di migliorare tutte le cose fatte non proprio al meglio di quello precedente! [emoji4]
Il paiolato vero e proprio l'ho preso in negozio, non ho usato quello del kit perché era troppo piccolo, veniva anche questo coi "dentini" appoggiati alla mastra come quello della Unicorn, e rifilarlo significava rifare la cornice. Di mio ho fatto mastra e contromastra, il foro, e la curvatura. In più per adattarlo come dimensioni l'ultimo segmento laterale di due lati è stato fatto con un pezzo di listello di tiglio poi levigato fino a pareggiarlo con il resto. Nel complesso credo sia venuto bene. Farlo completamente in autocostruzione richiederebbe secondo me una fresatrice a colonna, per fare un lavoro come si deve, cosa che non ho. Con la circolare proxxon si potrebbe tentare, ma bisogna creare degli spessori appositi e delle guide per fare gli incastri perfettamente perpendicolari. Si potrebbe provare ma per adesso ho preferito fare una cosa alla volta! [emoji4]