Discussione: Berlin
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-15, 11:04 PM   #41
Big_Boss
Utente

L'avatar di Big_Boss

Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
...come prevedibile non ti stai smentendo,un lavoro molto pulito e accurato come è nel tuo stile..una curiosita:quel paiolato(molto bello) lo hai fatto tu?
Ciao Massimo

Ciao Massimo! Grazie dei complimenti. In questo modello sto cercando di migliorare tutte le cose fatte non proprio al meglio di quello precedente! [emoji4]
Il paiolato vero e proprio l'ho preso in negozio, non ho usato quello del kit perché era troppo piccolo, veniva anche questo coi "dentini" appoggiati alla mastra come quello della Unicorn, e rifilarlo significava rifare la cornice. Di mio ho fatto mastra e contromastra, il foro, e la curvatura. In più per adattarlo come dimensioni l'ultimo segmento laterale di due lati è stato fatto con un pezzo di listello di tiglio poi levigato fino a pareggiarlo con il resto. Nel complesso credo sia venuto bene. Farlo completamente in autocostruzione richiederebbe secondo me una fresatrice a colonna, per fare un lavoro come si deve, cosa che non ho. Con la circolare proxxon si potrebbe tentare, ma bisogna creare degli spessori appositi e delle guide per fare gli incastri perfettamente perpendicolari. Si potrebbe provare ma per adesso ho preferito fare una cosa alla volta! [emoji4]
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando