Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-15, 12:23 PM   #7
dymanet
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Stavo parlando anche oggi con un mio amico dei modelli in uscita. Abbiamo notato che ci sono produttori che buttano fuori pochi modelli alla volta, magari affinandoli (Asso nei buggy 2wd, per dirne uno) ed altri che buttano fuori un modello nuovo ogni anno (tipo xray).

Se da una parte avere un modello sempre performante è il sogno di ogni professionista che fa gare, per chi gira nel we per sfogarsi, spendere 400 euro (- costo della vendita del precedente modello con eventuali ricambi non compatibili), vedere il proprio modello ormai vecchio e svalutato dopo 1 anno non è proprio il massimo, soprattutto se poi tra un modello e l'altro cambia troppa roba tanto che, aggiornare il proprio modello, è impensabile.

Nello specifico, visto che siamo possessori di xb4, stavamo cercando una nuova 2wd ed ex possessori di touring xray (e simili), stavamo valutando proprio le scelte della casa ceca che, a nostro parere, rischia di dimenticarsi di una fascia di mercato comunque importante, puntando solo a chi può spendere.

Che ne pensate?
E' proprio vero....ormai anche le auto rc sono come le case automobilistiche in scala 1:1 o meglio ancora come le case motociclistiche.
Dopo pochi anni (le auto) o addirittura ogni due anni (le moto) le case sfornano un restiling per mantenere "aggiornato" il proprio modello, e questo è già programmato nella realizzazione del veicolo. Nell'rc sta avvenendo la stessa cosa: tutto indirizzato al marketing con piccoli aggiornamenti (che non sempre sono miglioramenti) atti a mantenere un modello "fresco" per mantenere le vendite senza considerare il fatto che quello che il consumatore compra oggi, poco dopo si deprezza in modo sensibile. Io per principio (molto più per esigenza) continuo ad acquistare modelli datati che, per quanto mi riguarda, continuano a darmi soddisfazione. E' vero, non partecipo a gare e quindi non ho l'esigenza di acquistare l'ultimo aggiornamento per essere competitivo, ma anche in quel caso è proprio vero che il modello più recente sia anche il più veloce? Secondo me no.....
dymanet non è in linea   Rispondi quotando