Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-15, 06:38 PM   #57
SirFrancis
Utente

L'avatar di SirFrancis

SirFrancis è un newbie...
predefinito Q

Cari amici,
molto interessante questa discussione!
Sto cercando di approfondire il XVI secolo, al momento sono in dirittura finale con il mio primo modello il Golden Hinde e conto di iniziare il galeone Revenge.
Per approfondire ho reperito in Inghilterra il libro di Kirsch The Galleon e questi due libri che sembrerebbero interessanti,

"Tudor warship Mary Rose" della serie Anatomy of the ship, autore Douglas McElvogue
http://www.bloomsbury.com/uk/tudor-w...9781844862757/

Nonché il libro "MARY ROSE OWNER'S WORKSHOP MANUAL, Insights into the construction, operation, rescue and restoration of a great Tudor ship and its contents" Autore: Brian Lavery

Mary Rose Manual: An Insight Into the Building, Operation and Restor (Owners Workshop Manual): Amazon.co.uk: Brian Lavery: 9780857335111: Books

Il galeone Mary Rose è un po' più vecchio del Revenge, ma si tratta di un periodo non molto documentato, almeno rispetto ai secoli d'oro della vela e quindi, in mancanza di informazioni più recenti, potrebbero comunque essere interessanti, anche perché dovrebbero tener conto delle risultanze archeologiche derivate dagli studi del relitto.
Appena arrivano vi farò sapere le mie impressioni
SirFrancis non è in linea   Rispondi quotando