Cari amici,
molto interessante questa discussione!
Sto cercando di approfondire il XVI secolo, al momento sono in dirittura finale con il mio primo modello il Golden Hinde e conto di iniziare il galeone Revenge.
Per approfondire ho reperito in Inghilterra il libro di Kirsch The Galleon e questi due libri che sembrerebbero interessanti,
"Tudor warship Mary Rose" della serie Anatomy of the ship, autore Douglas McElvogue
http://www.bloomsbury.com/uk/tudor-w...9781844862757/
Nonché il libro "MARY ROSE OWNER'S WORKSHOP MANUAL, Insights into the construction, operation, rescue and restoration of a great Tudor ship and its contents" Autore: Brian Lavery
Mary Rose Manual: An Insight Into the Building, Operation and Restor (Owners Workshop Manual): Amazon.co.uk: Brian Lavery: 9780857335111: Books
Il galeone Mary Rose è un po' più vecchio del Revenge, ma si tratta di un periodo non molto documentato, almeno rispetto ai secoli d'oro della vela e quindi, in mancanza di informazioni più recenti, potrebbero comunque essere interessanti, anche perché dovrebbero tener conto delle risultanze archeologiche derivate dagli studi del relitto.
Appena arrivano vi farò sapere le mie impressioni