Buonasera, continuano i lavori sulla piccola Calella.
Armato di buona pazienza ho dedicato più cura possibile nel recuperare gli errori (o orrori) del primo fasciame cosi da avere una posa ottimale per il secondo.
Dopo l'opportuna carteggiata ai listelli sono passato a 2 passate di stuccatura, la prima più incisiva e sgrossata con carta 120 e la seconda di ritocco finita con carta 220 e poi 1000 a finire.
Per ora sto seguendo le istruzioni pertanto il secondo fasciame dovrà attendere e sto proseguendo con la posa del rivestimento di coperta.
Vorrei dei vostri pareri/consigli per le operazioni che seguiranno:
- tenendo conto che si tratta di una barca da pesca, il rivestimento di coperta meglio lasciarlo leggermente "grezzo" o passare anche su di esso una carteggiata per pareggiare?
- una volta concluso il rivestimento passerò a pulire internamente alcuni punti dello scafo dove è penetrato lo stucco cosi da risultare più curato e pulito
- successivamente pensavo di dare una singola passata di olio crudo sulle assi della pavimentazione, ho eseguito un test su un pezzo di scarto e una singola mano non lascia l'effetto lucido e "plasticoso" di 2 o 3 mani . Cosa pensate di questa mia idea? Evitereste del tutto?
Grazie a chiunque voglia dare un suo parere e passo alle foto