Discussione: Vernici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-15, 01:17 AM   #13
alfredo87
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Komi Visualizza il messaggio
Quindi tutto i pezzi grossi si possono fare con bombolette spray acriliche.
Bene...Perchè con il pennellino penso che non venga un buon risultato.
E alla fine si da il trasparente,ovviamente sempre spray acrilico del brico, o si rovinano gli adesivi
Ma cosa è lo sprue?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao, io consiglierei l'utilizzo di bombolette spray apposite per il modellismo, le fa la Tamiya è la simil r, spesso gli acrilici del brico oltre essere troppo aggressivi sulla plastica, buttano molto colore, eliminando il dettaglio delle superfici! Poi gli adesivi (definizione corretta decalcomanie o decal) possono sciogliersi sotto alcune vernici, quindi bisogna stare attendi a cosa si usa....se dai delle velature di trasparente in bonza tamiya non hai problemi, in ogni caso mai appesantire troppo! Poi il primer è chiamato così perché non è una semplice vernice, è un ancorante e prepara la base per la vernice, il fatto che mette in risalto eventuali difetti è un aspetto secondario.....e diciamo che qualsiasi colore opaco metterebbe in risalto i difetti! In ogni caso prima di fare qualsiasi cosa qui nel forum oltre ad una guida ci sono tanti wip dove prendere spunti e idee, ed imparare tante cose utili! Ciao
  Rispondi quotando