Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-15, 07:26 PM   #12
sandro.cacciola
Utente Junior

sandro.cacciola è un newbie...
predefinito

In attesa dello scarico (opterò per i barilotti perché troppo complicato montare i due canister con modifiche alla struttura, mentre mi hanno sconsigliato il "2 in 1" che provoca irregolarità di funzionamento e perdita di potenza) e qualche servo che mi mancava, ho proseguito l'allestimento del modello. E per un maximodello che si rispetti non può mancare il dispositivo per la produzione di fumo che fa sempre spettacolo. Certo si aggiunge qualche etto in più ma la soddisfazione è certamente tanta.
Nei miei recenti test ho avuto occasione di provare alcuni dispositivi tra i più utilizzati in Italia per la produzione di fumo, su questo Extra ho invece deciso di montare la nuova pompa della Secraft (http://www.secraft.net), la “Smoke Pump V3”, ultima nata nell’azienda Koreana, già molto conosciuta in tutto il mondo per accessoristica Rc di qualità,.
La pompa per fumogeno, realizzata interamente in alluminio, nella sua versione V3, oltre ad essere più leggera (155 grammi), è stata studiata per semplificare le fasi di gestione e, grazie ad un microprocessore integrato, anche quelle di programmazione. Le sue caratteristiche sono: alimentazione in ingresso da 6 a 12 volts; 2/3 amp. di assorbimento a 7.4V al massimo della portata; portata della pompa regolabile da 50 a1000ml al minuto con range 0/100%, dimensioni di 75x35x35mm. La Smoke Pump V3 Secraft ha installata di serie una valvola di non ritorno integrata, caratteristica unica nel settore delle pompe per fumogeno che rende questa pompa al 100% a prova di perdita e non consente fuoriuscita indesiderata di liquido.
La pompa, che è certificata CE per il filtraggio contro le interferenze radio, si installa come ogni altro dispositivo per la produzione di fumo, ed è sempre consigliato prima del montaggio, di effettuare un test prima dell’installazione per verificare che tutto sia ok. L’alimentazione della pompa avviene con un pacco batterie dedicato o se avete una centralina che lo consente tramite questa. Maggiore è la tensione, ovviamente, e più ampia sarà la gamma di controllo ed efficienza della pompa. Il cavetto del segnate di on/off della pompa andrà quindi su un canale dedicato della Rx. Sulla Tx si occorrerà un interruttore a due posizioni (on/off) eventualmente associato ad un trim rotativo che vi consentirà di regolare il flusso del liquido in volo; in caso contrario dovrete agire per tentativi diminuendo o aumentando la corsa del canale. La pompa ha un dispositivo automatico che ritarda di 2 secondi l’avvio per evitare l’innesco indesiderato se si accende prima la Rx e dopo la Tx.
Icone allegate
Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-particolare-pompa-2.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-particolare-pompa.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-set-completo-fumogeno.jpg  

Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-connessioni.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-pompa-fumogeno-montata.jpg   Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-serbatoi-e-pompa-fumogeno.jpg  

Nuovo Extra 330SC 2,33mt Flight-Model-veduta-interno-anteriore.jpg  
sandro.cacciola non è in linea   Rispondi quotando