Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Buon giorno a tutti, ultimamente sto capendo la grande importanza che hanno le gomme per andare forte o addirittura non girarsi ad ogni curva. Vorrei capire come si sceglie il disegno della gomma in base alla pista. Penso che il disegno si scelga soprattutto in base al fondo della pista meno dal tipo di pista ( molte curve veloci o lente ecc..). Vorrei quindi sapere ad esempio su pista polverosa se bisogna usare pin molto vicino o lontani, tutti uguali o alcuni in un senso altri in un altro ecc...
Io mi sto orientando verso le sp perchè costano meno e per ora posso permettermi quelle
Se serve io giro alla Bolognina
|
Anche io avevo lo stesso dilemma lo scorso anno e qui sul forum mi hanno detto di andare sul sito della GRP, li per ogni gomma c'e' scritto il tipo di terreno, anche se poi non usi le grp, basta che il disegno sia simile.
comunque a parte la 1:8 che indipendentemente dal disegno mi scoda, la 2wd 1:10 che è più influenzata dalle gomme essenso una posteriore, va benissimo su qualsiasi terreno con delle gomme "chiodate" che in teoria sono per erba, se su terra battuta uso quelle per la terra non mi tiene una mazza.