BENVENUTO; anch' io mi associo agli altri Amici Modellisti nel darTi il benvenuto in questo "piccolo" ma affascinante mondo statico e nautico. In ordine al modello è sempre preferibile un modello di veliero ad un albero (perché più facile) ma Ti consiglio scale piccole (1:40 o al massimo 1:50) perché sono la "dimensione" per realizzare poi quei particolari che Ti hanno (giustamente) affascinato nei modelli degli altri... Su quella scala non ci sono tantissimi modelli, ma ci sono (il Bounty AMATI è 1:55 - e non 1:60 come dichiarato dalla casa Modellistica - non è particolarmente semplice - specie per le istruzioni astruse - ma è decisamente affascinante, sia nelle forme che nella sua storia: e poi c'è il libro Anathomy of the ship di McKaye che potrebbe servirTi per approfondire il modello): io sto facendo il Bounty AMATI, ed è il mio quarto modello. Credo che anche il FLY AMATI sia particolarmente interessante se Ti piacciono le imbarcazioni realmente esistite (il Lady Nelson è più una "categoria" di cutter che un modello veramente esistito, e questo togli sempre qualcosa: sono d' accordo con Te). IN BOCCA AL LUPO !
Cordialità
PS in ogni caso costruisci il modello che Ti affascina: sarà il tuo compagno per i prossimi due o tre anni quindi deve piacerti, altrimenti...
Ultima modifica di Telese; 13-10-15 a 11:45 PM
|