Ciao. Beato te che sei ancora in vacanza....ma anche no...
Vorrei contribuire a darti due dritte.
Fai molta attenzione al bilanciamento.
Questi modellini, che sembrano una cosa semplicissima a prima occhiata, si dimostrano in realtà impegnativi da bilanciare.
Nel mio piccolo ne ho avuti tre, Corsair, Mustang P51 e Texan AT6, volano molto bene ma se sbagli assetto diventano cattivissimi e difficili da portare a terra.
Questo modello se non sbaglio nasce con il motore a spazzole ed il riduttore, per cui hai bisogno di peso aggiuntivo nel muso. La configurazione suggerita credo sia ottimale, la lipo da 2,2 bilancia il peso che hai perso, ma devi collocarla nel punto giusto IO ho fatto la stessa cosa con il P51 che era motorizzato a spazzole..
Al rientro facci sapere a che punto sei rimasto. Fai molta attenzione al bilanciamento ripeto , nell'incertezza, piuttosto parevvhio picchiato che cabrato perchè diventa indomabile.
Un altro suggerimento, dai gas e lancialo a 40° , così se ti va giù fai in tempo a riprenderlo e se cabra lo riporti giù bene, ma stai pronto..
Con un pizzico di fortuna anche andrà tutto bene.
UN altro consiglio. Questi aerei hanno solitamente l'elevatore fatiscente, nel senso che se è composto da 2 metà ogniuna delle due maetà va per i fatti propri. Allora fai in modo di unirle con una striscia di alluminio ad esempio..
Questa è la coda del mio AT6 Texan..