Discussione: Consiglio radiocomando
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-15, 09:39 PM   #5
gianlucaboari
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 32
gianlucaboari è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thunderino Visualizza il messaggio
Ciao gianluca,
Riguardo alla tua prima domanda non so se esistano normative italiane a riguardo. Quello che so è che le tecnologie di ultima generazione sono le 2.4 GHz con le quali hai una probabilità di interferenza bassissima.
Inoltre esse sono anche quelle con il maggior raggio d'azione.
Come consiglio ti posso dire di cambiare al più presto la radio rtr se ne hai una, mentre se devi comprarne una nuova è meglio stare alla larga da modelli rtr come la kyosho che hai citato.
Se le tue intenzioni sono quelle di divertirti, senza avere problemi e crash con la macchina e senza fare del male a qualcuno ti consiglio di non risparmiare nell'elettronica del modello.
Di marche affidabili ce ne sono tante, te ne cito alcune e le più blasonate: spektrum, futaba, sanwa.
Come modello per stare in una fascia economica ma sempre di qualità buona ti consiglierei una spektrum dx2s o dx3c o dx4c. Se invece vuoi avere un modello già quasi professionale puoi optare per un sanwa mt4 ma li siamo già con dei prezzi sui 180 euro.

Un fattore importante che la ricevente e la Radio devono avere è il failsafe elettronico integrato cosicché in caso di perdita di segnale la ricevente farà ritornare i servi in posizione neutra.

Spero di essere stato utile.

Ho guardato la scheda tecnica del radiocomando ed è indicato che la ricevente ha il failsafe integrato
gianlucaboari non è in linea   Rispondi quotando