Discussione: Parrot Bebop Drone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-15, 10:36 AM   #16
gnaogab
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Con forte ritardo pubblico le mie impressioni....
Ho letto con interesse l'articolo delle interferenze.... in effetti era un punto che non mi soddisfava al 100%, ma sicuramente verrà migliorato (spero).

Finalmente al campo volo!
E non c’è nessuno……

Accendo il drone, radio e poi la app… si, in quest’ordine come descritto nelle istruzioni.

Sul tablet avviata la App nel giro di pochi secondi avviene la connessione WiFi.
La prima calibrazione è semplice seguendo le istruzioni passo passo della App FreeFlight 3, sono molto semplici e veloci.
Forza si vola!!
Con un semplice bottone il drone si alza a 1mt da terra e poi e tutto vostro!
Sono abituato che i modelli li seguo a vista e continuo a spostare lo sguardo dal tablet al modello, mi devo abituare, ma il volo in FPV è veramente bello. Assolutamente indispensabile la protezione del sole per il tablet che senza non si vede nulla.
Il rischio è di allontanarsi troppo e non avere abbastanza batteria per tornare indietro.
A questo proposito due considerazioni personali: Tramite lo Skycontroller la portata del drone è di 2km (dal sito della Parrot), non mi fiderei a lasciarlo vagare senza vederlo.
Sulla App non c’è un segnatempo per prevedere la durata della batteria o tempo totale di volo, ma solo una percentuale della carica residua.

Possiamo dire che abbiamo tre modi per volare:
Solo con tablet o smatphone
Solo con Skycontroller
Con Skycontroller e tablet insieme
Naturalmente quello che preferisco è con controller e tablet insieme.
Con il solo tablet ho notato che i “tempi di risposta” sono più alti, ma non sempre buoni.
Purtroppo con il solo tablet la portata dichiarata è di 300mt, mentre con lo skycontroller dichiarano un utilizzo normale fino a 2km!
Utilizzandoli entrambi il Parrot utilizza l’antenna dello Skymaster (e te’ credo!).
Ricordatevi le disposizioni legislative in merito.

Il volo è stato divertente, completamente diverso da un normale volo o 3D.
Gnao
Gab