Quote:
Originariamente inviata da Ettore1996
Finalmente Internet!!!......Scusatemi ma ho cambiato gestore,Comunque mi sono passato un poco il tempo a capire come funzionano e ho capito il procedimento...
Allora ho fatto l'ossatura della Pinta (figura 1)
Nella (figura 2) mi dice di lavorare sulla poppa e di iniziare credo il fasciame,nell'arco della giornata faccio al foto della "Figura 2"
Comunque ecco che ho fatto
Un altra cosa,Ho dei dubbi da dove inizia il fasciame e da dove devo iniziare, nel kit ci sono dei chiodini minuscoli della serie non riesco neanche a prenderli ahahahha
|
Non usare i chiodini, usa spilli piantati poco, li toglierai a colla secca, i listelli vanno rastremmati sia a prua che a poppa, cioè più stretti che al centro, togli lo spigolo alle ordinate di prua e poppa (angolo di quartabuono) però sarebbe meglio doppio fasciame, il primo in tiglio mm1,5 per mm5, il secondo in trinciato fine. Se vi è qualche errore, imperfezione, fessura, si copre con il secondo fasciame. Meglio sarebbe mettere blocchi a prua ben sagomati per dare migliore appoggio ai listelli, i due pezzi forniti dal kit valgono poco.