Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-15, 06:55 PM   #2
cervotto
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ettore1996 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, e allora dopo anni di ripensamenti finalmente decido di prendere la "Pinta" 1:50 Della Mantua Models (Il mio negoziante non chè amico mio fedele,mi ha detto che la maggior parte preferisce la ditta MantuaModels ma anche Amati) Vnenerdì vado a prenderla...adesso io sono abituato con i kit di auto,camion,moto,carri armati di varie scale.....Ma di navi pressochè Pochissimo!!! ....E quindi voglio intraprendere questo nuovo settore del Modellismo,ecco alcune domande che mi sono in dubbio.

Che attrezzi mi servono mi serve per piacere Lista degli attrezzi da prendere nel negozio di Modellismo.

Che colla usare?

Sui mezzi navali in legno in che modo si vernicia?...Aerografo o Pennello?

Vedo molte persone che le navi le fanno galleggiare nelle piscine,è possibile farle galleggiare senza brutta conseguenze dopo?

Che colori usare per la Pinta?

Come si leggono i piani di costruzione? Sono simili quelli dei kit di veicoli?

Ringrazio a tutti queste meravigliose persone del forum
Gli attrezzi sono quelli comuni per lavorare il legno; Archetto da traforo con lame varie; trapanino con varie punte; Cartavetrata grossa, media e fine; Taglierino o cutter; Colla vinilica per legno e Attak cianoacrilico per parti in metallo; Per i colori chiedi consiglio al negoziante, ma ricorda che i piccoli particolari li devi fare con pennellino e scegliere una vernice che permetta l' incollaggio; Le navi naviganti sono progettate appositamente con zavorra interna e hanno varie mani di vernice speciale impermeabile; La Pinta è a legno naturale, non risulta colorata; Se sai leggere i piani dei Kit ti sarà facile leggere anche quelli di una nave, comunque se hai dubbi c' è il forum in cui chiedere consigli. Non fare nulla se non sei sicuro, controlla che il legno non sia imbarcato e storto e NON AVERE FRETTA!! Buon lavoro!!
cervotto non è in linea   Rispondi quotando