Discussione: Acquisto Modello
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-15, 10:39 AM   #8
Andrea.VT
Utente Junior

Andrea.VT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Va benissimo la TD10 (sakura zero s), divertente e robusta, già di scatola va bene. Unica via che ti consiglio e che trovi a prezzi modici sono:
Kit barre di torsione (e attacchi); palo rigido anteriore (non il v2 che è quello a scatto libero); tendicinghia.
I ricambi li trovi in giro (quelli per la sakura zero) a pochi spiccioli, veramente!

Il pignone (modulo 48) non è incluso quindi lo devi prendere. Con un 5.5T vai dal 18T al 24T, dipende la pista.

La card per programmare quel regolatore non va bene, devi prendere la v1 della hobbywing, sul sito HK non c'è più quella clone.

Con le temperature di questo periodo (domenica alle 8.30 l'asfalto in pista era 36 gradi e alle 11.00 ben 51) ti consiglio un dissipatore con ventola per il motore, anche se rapportato bene non basta (stessa pista e rapporto il motore è salito di 15 gradi rispetto un mese fa).

Per quel esc e motore ti bastano batterie da 50/60C, con più C non c'è alcuna differenza.
Anch'io ti consiglio i connettori bullet da collegare direttamente alla batteria.

Certo, esistono modelli più belli, ma per iniziare va più che bene, con una buona carrozzeria specifica per asfalto, un alettone idoneo alla pista e un buon treno di gomme, vedrai che è perfetta.

Poi quando avrai fatto esperienza e la porti al limite, sposti l'elettronica su un telaio migliore.
Perfetto.
L'unico dubbio che mi è rimasto riguarda l'esc e la program card.
Che differenze ci sono fra il turnigy trackstar da 120a e l'x-car di hobbyking?
Ti ho letto consigliare parecchie volte l'hobbyking a favore del trackstar..
Andrea.VT non è in linea   Rispondi quotando