Quote:
Originariamente inviata da marco21
Ciao Big_boss,
grazie di essere passato a visitare il mio wip. Sono partito da una scatola di montaggio della Mantua e purtroppo ne sono stato molto deluso, i materiali sono molto scadenti, legno secco e crepato con pezzi mancanti e disegni sbagliati, oltre che non realistici come evidenziato anche da altri partecipanti del forum. Quando me l'hanno regalata però non lo sapevano e non mi aspettavo nemmeno io una così bassa qualità.
Il modello in effetti non è dei più semplici, mia moglie quando l'ha comprato le hanno detto che è con un indicie di difficoltà elevato, ma secondo me se procedi con calma e tanta pazienza non è improponibile.
Per il filo a palline più lungo che segue tutto il profilo dei due supportio delle garitte ho usato qualche punto di cianoacrilica e poi una volta asciutto colla alifatica e poi con un po' di carta a vetro fine pulirò tutto, per i pezzi più piccoli vorrei evitare la cianoacrilica e usare solo alifatica, ma mettendoci molto ad asciugare bene è lungo da fare. Dovrei avere ancora dell'epossidica e provo, perchè con l'alifatica non so se riuscirò.
ciao
|
Scua ma hai fatto la scassa del timone verticale, come farebbe il timone a muoversi destra-sinistra? Voleva orizzontale. Inoltre la Mantua continua con il solito errore; i cannoni della terza batteria li mette di fianco alla prima in basso mentre ci vogliono cannoni interi che sbuchino dal castello, murata e cassero. Il foro per il bompresso vuole sulla piattaforma di prua al centro, davanti alla porta, non di lato. Solo gli inglesi avevano il bompresso di lato ma la Couronne è "FRANCESE"!