Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-15, 11:39 AM   #6
tialaz
Utente Junior

L'avatar di tialaz

tialaz è un newbie...
predefinito

Azzz è vero, la scala! L'ho aggiunta al post iniziale. Comunque è 1 : 250 per una lunghezza totale del modello pari a 392 mm.
Essendo il mio primo modello per ora vorrei concentrarmi a riprodurre il soggetto, senza aggiunte o modifiche varie anche se la tua idea il matte è buona.

Il WIP procederà lentamente in quanto non ho moltissimo tempo da dedicare: ho appena cambiato lavoro ed inoltre ho un bellissimo bimbo di 6 mesi da spupazzare MA non ho resistito alla tentazione di acquistare il kit.

Non voglio fare l'errore da principiante di iniziare il lavoro con foga e fretta di finirlo quindi mi prendo un pò di tempo per studiare bene il da farsi.
Per ora ho intenzione di procedere come segue:

1) Scannerizzare le pagine con i pezzi da tagliare in modo da avere delle copie di backup nel caso di errori. E' mia intenzione poi stampare le scansioni in copisteria su carta pesante ed utilizzare queste copie per la riproduzione del modello. Il libricino è fatto talmente bene che mi dispiacerebbe rovinarlo tagliuzzandolo tutto

2) Raccogliere più informazioni possibili: googlando qua e là ho visto un sito TEDESCO di appassionati di modellismo in cui è presente un WIP dettagliato con foto che descrive passo passo la costuzione di questo modello. Inizierò quindi studiando ben bene questo thread tedesco
tialaz non è in linea   Rispondi quotando