Discussione: H.M.S Hunter - Ibrido
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-15, 06:16 PM   #7
Giuseppe99
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito Fase 2: Il falso ponte - Progetto fasciame - Murate

Grazie a tutti per il supporto, proseguiamo il diario di lavoro con un aggiornamento abbastanza corto.
Per il falso ponte ho ripulito il piano del ponte (che è "prelistellato" stile mantua) mantenendo solo le linee principali (boccaporti e sostegni per il futuro bompresso).
Nella (orrenda) foto potete vedere il falso ponte dopo averlo incollato (oltre al nastro sulle ordinate che ho messo solo per controllare le curve).

Essendo questo aggiornamento breve aggiungo una piccola anticipazione di quelli successivi riguardo al fasciame:
essendo una struttura comunque non troppo resistente ed essendo comunque un modello piccolo ho deciso di prendere una decisione drastica ossia quella di fare un unico fasciame in noce da 0.5 in quanto così evito di sforzare la struttura e non ho bisogno di usare sostegni per tenerli in posizione.
Per ottenere i sabordi ho dovuto usare le murate che facevano parte del modello da fare in carta. Potete vedere la fase di incollaggio nella seconda foto.

A presto con nuovi aggiornamenti
Icone allegate
H.M.S Hunter - Ibrido-img_20150615_170527.jpg   H.M.S Hunter - Ibrido-img_20150615_174216.jpg  

Ultima modifica di Giuseppe99; 11-06-17 a 06:44 PM
Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando