Quote:
Originariamente inviata da maxk
Si, molte cose sono di qualità più scadente, ma la componentistica elettronica è la stessa e con le stesse specifiche, come per le misurazioni a banco.
Probabilmente qualche componente è più economico, ma non inficia sulle prestazioni del regolatore.
Poi a livello esperienza, ne ho 5 di quel ESC (3 ancora funzionanti), uno bruciato per inversione di polarità (mea culpa), uno rotto perché ha preso troppi colpi (montato sulla buggy), si è staccato il dissipatore è si sono bruciati alcuni mosfet (che appena avrò tempo e voglia sostituirò)... quest'ultimo ha lavorato quasi tutta la sua vita (circa un centinaio di ore) con un 6.5T su un paio di buggy (sia 4wd che 2wd). Gli altri sono montati su altri 2 buggy (su quello principale uso LRP) e la touring e tutt'ora funzionano alla grande.
|
Quindi mi stai dicendo che se la parte elettronica è la stessa pago 100 euro in piu per la plastica, la ventola e la marca? Il mio lavoro mi ha insegnato che, al contrario di quello che si pensa, quello che paghi è la qualità, ok anche il nome in piccola parte, ma se vuoi qualità/controlli/sviluppo/assistenza la devi pagare, anche perchè senò tutti useremmo regolatori cloni. Per mia esperienza ti posso dire che ne ho avuto uno non di marca e quello ho bruciato sinceramente non so ancora come, e penso che rimarrà l unico non di marca che avrò comprato! Poi ovviamente non dico che facciano schifo gli hobbyking o altri eh, per carità, ragionavo solo sulla qualità legata alla differenza di prezzo, se mi dite che siete sicuri al 100% che ogni singolo componente elettronico venga prodotto dalla stessa ditta con gli stessi accurati controlli e tutto quello che ci sta dietro, allora parliamone...