Discussione: Piani Leopard
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-15, 06:26 PM   #4
manegi
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 21
manegi è un newbie...
predefinito

Ringrazio il moderatore per la sua confortante risposta, anche se rimangono in piedi altri problemi. In effetti visti i limiti di risoluzione imposti dal forum temevo che i files allegati fossero poco leggibili, anche se mi è sembrato di vedere pubblicate immagini con risoluzioni più elevate. Mi sbaglio? Se sì cosa si eve fare?
In ogni caso ho visto che in alcune discussioni le foto compaiono come icone all'interno del testo e possono essere ingrandite. Questo non risolve il problema della risoluzione, ma mi sembra una presentazione più simpatica. Io le inserite come allegati e mi piacerebbe sapere come si procede per l'altro sistema.
Tornando al problema delle ordinate ho capito quello trinchetto voleva dire e mi torna. Allora quella sorta di stretto ed alto rettangolo che compare al centro delle ordinate (si vede?) , uno sul lato sinistro ed uno sul lato destro rappresenta rispettivamente la parte della chiglia (non conosco i nomi esatti, ma penso che esistano) a prua ed a poppa?
Il problema più grosso è la scala. Io posso far fare un plottaggio dei disegni, ma viste le dimensioni dell'originale la scala risultante è arbitraria, seppure i rapporti tra i vari elementi sono corretti.
Avevo pensato di procedere al seguente modo: una fregata come il Leopard dovrebbe misurare circa 70-80cm in una scala attorno a 1:70.
Posso riportare i disegno su carta in modo tale che la lunghezza dello scafo, escluso il bompresso, sia attorno a quelle dimensioni. E' corretto?

Egidio
manegi non è in linea   Rispondi quotando